Il servizio Tirature

Il servizio Tirature

Rotomail Italia offre a tutti gli editori un servizio on-line per gestire la stampa digitale dei propri libri, a partire da tirature di 100 copie.

Attraverso la sezione Tirature del portale, l’editore potrà inserire on-line i titoli del proprio catalogo e tenerli sempre disponibili per la stampa: in fase di inserimento di un titolo infatti specificherà le informazioni tecniche (formato, carta, tipo stampa, ecc) e potrà fare l’upload dei pdf della copertina e degli interni.

Il sistema di pre-flight farà una verifica in tempo reale dei file circa la qualità e le dimensioni, e restituirà l’esito della verifica.
Una volta inserito il libro in archivio, l’editore attraverso l’interfaccia potrà simulare preventivi e ordinare delle stampe a partire da 100 copie.
É possibile inoltre ordinare delle prove di stampa a partire da una sola copia (attenzione: alcuni tipi carta per gli interni potrebbero non essere disponibili per le prove di stampa).

Il sistema offre inoltre una sezione dedicata alla tracciatura e al monitoraggio in tempo reale di tutte le fasi di produzione delle stampe e un’area per la gestione della rubrica degli indirizzi di consegna.

Il servizio on-line è completamente gratuito e non necessita l’installazione di alcun software. Per sapere come attivare il servizio, clicca qui.


Per supporto, per ulteriori informazioni o dubbi, visita la pagina “domande frequenti” o contattaci a podrotomail@rotomail.it oppure +39 02 251501.